Guadagnare con ClixSense (ora Ysense)

Ysense-ClixSense

ClixSense (ora Ysense)

Che cos’è ClixSsense? Quali sono le modalità di guadagno? Quali strategie possiamo adottare per incrementare i guadagni? Guadagnare con ClixSense è possibile?

ClixSense (ora Ysense) è una piattaforma che paga per completare sondaggi (Paid Surveys) e offerte (Cash Offers). Fino al 16 luglio 2017 ClixSense (ora diventato Ysense) era un sito PTC (Paid To Click), ovvero permetteva di guadagnare cliccando su annunci pubblicitari. Dal 17 luglio ha cambiato il suo modello di business, concentrandosi su Sondaggi e Offerte. Questa trasformazione ha portato a vantaggi economici per gli iscritti, che hanno visto aumentare i loro profitti.

L’utilizzo della piattaforma richiede prima l’iscrizione. La fase di registrazione è molto semplice e viene fatta utilizzando il form presente nella home page (come si vede nella immagine in alto). Una volta inserite le informazioni richieste e confermata l’iscrizione, potrete iniziare a guadagnare con ClixSense. L’utilizzo della piattaforma è completamente gratuita e non sono previste opzioni a pagamento.

Come guadagnare con ClixSense (Ysense)

ClixSense è una piattaforma GPT (Get-Paid-To), che permette di guadagnare attraverso diverse modalità:

  • completando dei sondaggi (sezione Surveys). I sondaggi sono un modo molto semplice per ottenere un profitto, dal momento che non richiedono nessuna competenza per essere completati. Per ogni sondaggio portato a termine si può guadagnare da 0,8 a 5 $. Tuttavia il numero dei sondaggi disponibili dipende dalla nazione e dal vostro profilo demografico. Per poter accedere a tutti i sondaggi disponibili per l’Italia e per il vostro profilo demografico dovete compilare in maniera completa il vostro “Survey Profile” che trovate nella pagina “Surveys” in alto a sinistra (come indicato nell’immagine a seguire);

Guadagnare con ClixSense (ora Ysense)

  • completando le offerte (sezione Offers). Clixsense permette di guadagnare anche completando offerte da diversi siti partner. I diversi tipi di offerta includono: sondaggi (differenti da quelli appartenenti alla sezione Surveys), acquisti online (del tipo “cash back”), registrazione a siti. Completando le offerte guadagnerete”Ycents”, che potrete convertire direttamente in dollari. 100 Ycents equivalgono a 1$;
  • attraverso le affiliazioni. Facendo iscrivere qualcuno attraverso il proprio account ClixSense riceverete una commissione tra $0.10 e $0.30. Inoltre nel momento in cui il vostro affiliato guadagna i suoi primi 5$ voi riceverete un bonus extra di 2 $. Infine per ogni sondaggio e offerta completate dai vostri affiliati guadagnerete una commissione del 20% sul loro guadagno;
  • daily checklist bonus: completando una serie di azioni giornaliere (almeno  2 offerte e 2 sondaggi), guadagnerete un bonus extra fino al 16% di quanto guadagnato nell’arco delle 24 ore. L’ammontare del bonus è illimitato e dipende dalla vostra attività.

Quanto si può guadagnare con ClixSense ?

La rendita extra che si può ottenere è proporzionale alle attività effettuate sulla piattaforma ed al numero di affiliati che si riesce ad iscrivere attraverso il proprio link di affiliazione. Non esiste dunque un limite teorico, ma considerate gli eventuali profitti come un “extra guadagno”, a meno che passiate tutto il giorno su ClixSense e abbiate centinaia di affiliati.

Strategia da adottare per incrementare le entrate con ClixSense

Una volta fatta la registrazione sulla piattaforma, vi verranno messi a disposizione degli strumenti con l’obiettivo di far iscrivere attraverso il vostro link quanti più affiliati possibili (non esiste un numero limite). Se avete un sito o un blog potete anche utilizzare i banners pubblicitari di AdSense, che nel codice riportano il vostro numero di affiliato (ad esempio il link di affiliazione di chi scrive è il seguente https://www.ysense.com/?rb=114689114). Ci sono utenti che ottengono decine di affiliati al giorno. Potete anche sfruttare i Social Network a cui siete iscritti (Facebook, Twitter) o gli indirizzi email delle persone che sono in contatto con voi. Su Facebook vi consiglio di creare una pagina o gruppo dedicato per promuovere ClixSense.

Metodi di pagamento

Sono diversi i metodi di pagamento utilizzati da ClixSense: Amazon card, Payoneer, Skrill e Paypal. Il pagamento può essere richiesto quando si raggiungono gli 11,50 $ con Amazon, 52 $ con Paayoneer, 5,05 $ con Skrill e 30 $ con Paypal. Per ogni pagamento effettuato si può pagare una commissione, a seconda del tipo di metodo utilizzato, come riportato nella figura qui sotto:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *